IT   EN

Ultimi tweet

Lugano a 4 Zampe. Week end di esibizioni e divertimento al Parco Ciani

Sabato 5 e domenica 6 settembre il parco Ciani si trasformerà per due giorni nel villaggio di Lugano a 4 zampe!

E’ con immenso piacere che l’associazione no profit ticinese Forza Rescue Dog, propone per il secondo anno consecutivo l’evento di beneficenza « LUGANO A 4 ZAMPE » nell’incantevole parco Ciani.

Anche quest anno la manifestazione baserà i propri punti chiave su divertimento e consapevolezza, punti promossi attraverso numerose attività ed esibizioni di varie discipline cinofile, da curiosità e novità dal mondo a 4 zampe. Non mancheranno attività informative, ricreative, ludiche e culturali. Il sabato sarà dedicato anche ai più vanitosi: si terrà infatti la tappa finale di “Miss & Mister Dog Ticino 2015”, presentata dalla bella showgirl Adriana Volpe e da Nick di Summer Style, che premierà sì bellezza ma anche simpatia, senza esclusione di taglia, razza e colore!

La kermesse luganese regalerà a tutti la possibilità di vedere all’opera cani impiegati in attività sociali come le unità cinofile delle Guardie di Confine, l’unità cinofila della polizia cantonale e la SPAB accompagnata dai pompieri.

Il Centro Cinofilo Europeo darà invece la possibilità ai cani che amano “stare a mollo” di seguire un corso di acquaticità con il proprio cane e di partcipare alla gara di tuffi Splash Dog nel lago.

Non è tutto: si ballerà con il proprio cane nella curiosa esibizione di Dog Dance del Team lombardo “Zampette in Musica”, si correrà e si supereranno ostacoli nell’Agility Dog di Mulino Prudenza.

I consigli degli operatori, sempre presenti, saranno utili a far sì che si tratti di un’esperienza piacevole, unica e positiva.

Spazio anche per i bimbi interessati a conoscere il loro fratellino a 4 zampe: a loro sarà infatti dedicato un workshop di interazione bambino-cane per imparare a costruire una relazione corretta e adeguata con il proprio pet.

Inutile dire che non mancheranno ospiti, educatori cinofili e altri emozionanti incontri a due e quattro zampe.

Per le vie del centro potrete ammirare la “Passeggiata Levriera”, promossa ormai da anni in varie importanti città europee. Un elegante corteo che ha l’obbiettivo di far conoscere la triste sorte dei levrieri Greyhound e Galgos, tanto belli e nobili quanto sfortunati.

La Vip Lounge ubicata al parco Ciani ospiterà personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’associazionismo, accompagnati naturalmente dai loro amici a quattro zampe.

Non mancheranno l’area espositiva e commerciale, l’area ristoro per bipedi e quadrupedi ma soprattutto, per tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei cagnolini più bisognosi, sarà possibile conoscere le tante realtà e associazioni che si occupano di rescue e di tutela degli animali.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.