IT   EN

Ultimi tweet

Lucia Avigo è il nuovo direttore sanitario dell’Irccs Fatebenefratelli di Brescia

Lucia Avigo è il nuovo direttore sanitario del centro San Giovanni Di Dio – Irccs Fatebenefratelli di Brescia.

Bresciana, classe 1958, in precedenza è stata medico di base a Manerbio, quindi dirigente medico dell’Ussl di Brescia e, dal 1998 a oggi, direttore sanitario della Casa di Cura Domus Salutis della Congregazione delle Suore Ancelle della Carità. Agli inizi della professione, come medico tirocinante, aveva prestato servizio all’Ospedale Sant’Orsola dei Fatebenefratelli.

E’ stata docente dell’Università degli Studi di Brescia e dell’Università Cattolica di Roma. «Sono oltremodo onorata di accettare la Direzione Sanitaria del Centro – dichiara - e mi spenderò per servire al meglio un'opera così particolare e unica nel panorama bresciano. Le persone a cui si rivolge sono portatrici di una fragilità che, con fatica, è tenuta in conto. Il più delle volte il dolore fisico ha maggior credito della sofferenza psichica ed il servizio a queste persone è tanto più importante quanto più i loro disagi sono poco all'attenzione.

Certamente incontrerò una realtà che da molti anni si è strutturata con tanta professionalità, ricchezza di valori ed eccellenza nel campo della psichiatria e il farne parte, sono convinta, arricchirà la mia esperienza umana e professionale. Non posso che esserne stimolata e riconoscente».

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.