IT   EN

Ultimi tweet

Losanna organizzerà i Giochi olimpici giovanili invernali nel 2020

Nel 2020 la città di Losanna organizzerà i Giochi olimpici giovanili invernali. Il ministro dello sport Ueli Maurer, rappresentante del Consiglio federale a Kuala Lumpur per sostenere questa candidatura, è soddisfatto della vittoria. «Lausanne 2020» ha avuto la meglio sulla città rumena di Brasov.

Il consigliere federale Ueli Maurer si è recato a Kuala Lumpur per appoggiare personalmente la candidatura di Losanna durante la fase finale della selezione. Alla fine Losanna ha avuto la meglio sulla sua concorrente, la città rumena di Brasov.

Il ministro dello sport, che ha raggiunto Kuala Lumpur insieme alla delegazione «Lausanne 2020», si è intrattenuto con alcuni rappresentanti del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) prima di intervenire a sostegno del dossier «Lausanne 2020» durante la presentazione finale delle candidature questo venerdì al Convention Center di Kuala Lumpur. La votazione finale a favore di Losanna si è tenuta venerdì nella capitale malese.

Il Consiglio federale ha sostenuto in modo ufficiale il progetto «Lausanne 2020». Questa vittoria segna la fine di più di due anni di campagna per il comitato organizzativo del progetto e secondo il consigliere federale e ministro dello sport Ueli Maurer è una grande opportunità per lo sport svizzero

Durante il soggiorno a Kuala Lumpur il consigliere federale Ueli Maurer ha partecipato al ricevimento ufficiale per la festa nazionale svizzera organizzato mercoledì dall’ambasciata svizzera in Malesia.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.