IT   EN

Ultimi tweet

LARS REBIEN SØRENSEN, CEO DI NOVO NORDISK, TOP MANAGER DELL'ANNO PER HARVARD BUSINESS REVIEW

Lars Rebien Sørensen, Presidente e CEO di Novo Nordisk, è stato nominato miglior CEO del mondo, nella classifica 2015 stilata dalla prestigiosa rivista americana Harvard Business Review.

La scelta è stata motivata dai risultati ottenuti da Rebien Sørensen alla guida dell’azienda farmaceutica danese tanto per gli aspetti finanziari quanto, e soprattutto, per le performance in ambito sociale, ambientale e di governance.

Secondo gli esperti di Harvard Business Review, il CEO di Novo Nordisk deve il suo successo sia alla decisione strategica assunta dalla società di  concentrarsi sulla cura del diabete, malattia in drammatica crescita nel mondo, sia alla grande attenzione che Novo Nordisk dedica ai temi sociali e ambientali, improntando ogni sua azione al perseguimento di un risultato “sostenibile”.

Commentando la nomina, Lars Rebien Sørensen ha dichiarato: "Lo considero un riconoscimento per tutti i dipendenti di Novo Nordisk. Testimonia il fatto che sono alla guida di una società con dipendenti che si impegnano a sconfiggere il diabete e altre gravi patologie croniche e sono particolarmente lieto di vedere che il successo non è solo misurato sulla base dei nostri risultati finanziari, ma anche considerando che la nostra azienda è in grado di raggiungere i propri obiettivi rispettando l'ambiente e lavorando sempre in modo socialmente responsabile e sostenibile."

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.