IT   EN

Ultimi tweet

LA DIETA ANTI ARTROSI PER LA SALUTE DELLE ARTICOLAZIONI

Si può prevenire l'artrosi? Si possono contenere i danni provocati da questa grave e diffusissima malattia degenerativa, causa di sofferenza sia fisica che psicologica per oltre sei milioni di italiani?

 

La risposta del professor Marco Lanzetta è sì, e nel suo nuovo libro illustra un metodo sorprendente nella sua semplicità: niente farmaci né terapie invasive, è il cibo uno dei nostri più preziosi alleati. Spesso l’artrosi viene curata ricorrendo ad antinfiammatori e cortisone, con numerose controindicazioni ed effetti collaterali soprattutto se assunti per molto tempo.

L’autore propone invece un nuovo programma terapeutico naturale, basato su stili di vita corretti, una dieta specifica a bassissimo contenuto di proteine animali e l’impiego di integratori naturali appositamente studiati. Un metodo innovativo volto sia alla prevenzione che alla cura la cui efficacia è scientificamente dimostrata e della quale si giovano i tanti pazienti del Centro Nazionale Artrosi, esempio unico in Europa per la diagnosi e la cura a 360° dell'artrosi e delle malattie ortopediche.

Marco Lanzetta è uno dei chirurghi della mano e microchirurghi più conosciuti a livello internazionale. Nel 1998, a Lione, ha effettuato il primo trapianto di mano al mondo. Professore presso la University of Canberra (Australia) e la Ludes University di Lugano (Svizzera), è consulente del Centro Nazionale Artrosi - Istituto Italiano di Chirurgia della Mano. Ha ricevuto numerosi premi e onorificenze in ambito internazionale ed è stato insignito del titolo di Cavaliere Ufficiale nell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La Dieta Anti Artrosi® è un modello di prevenzione e cura frutto della ricerca medico scientifica che porta avanti dal 2005.

Giunti Demetra, 2015

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.