IT   EN

Ultimi tweet

La Citta' di Lugano e il Servizio Trasfusionale CRS uniti per la donazione di sangue

Nell'ambito della manifestazione "Pasqua in Città", il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana organizza venerdì Santo, 19 aprile 2019 dalle 11.30 alle 16.30 nella Sala Conferenze di Palazzo Civico in Piazza della Riforma a Lugano un’azione denominata "Dono di Pasqua".

Sarà possibile effettuare una donazione di sangue in una postazione opportunamente allestita al 1. piano di Palazzo Civico (entrata a destra del patio). Il personale del Servizio trasfusionale accoglierà i donatori e le donatrici volontari e sarà a disposizione per informare sulle reali necessità di donazione di sangue e per rispondere a ogni domanda. Ogni anno gli ospedali e le cliniche del Cantone richiedono circa 12'000 concentrati di globuli rossi da trasfondere ai pazienti che ne necessitano: i circa 7'400 donatori regolari della Svizzera italiana purtroppo non sono sufficienti a coprire questo fabbisogno.

Per questo la Città di Lugano sostiene il “Dono di Pasqua", la proposta che il Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana lancia a tutta la cittadinanza del Luganese. L’iniziativa rientra nel concetto di protezione della salute sviluppato dal Servizio sicurezza e salute della Città di Lugano. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.donatori.ch.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.