IT   EN

Ultimi tweet

Istituto Tumori, Gallera: attivo Pronto soccorso per pazienti oncologici

"Anche i pazienti oncologici dell'Istituto Nazionale dei Tumori, eccellenza a livello nazionale e internazionale, hanno a disposizione un Pronto soccorso grazie alla collaborazione con l'ASST Fatebenefratelli - Sacco che mette a disposizione le sue professionalità. 

Una sperimentazione che rientra perfettamente nell'applicazione della riforma socio sanitaria che prevede l'apertura degli ospedali al territorio e la presa in carico del paziente attraverso una continuità assistenziale che ci porta dalla cura al 'prendersi cura'". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera a margine della firma del protocollo firmato, all'Istituto Nazionale dei Tumori dai direttori generali, dell'INT e del Fatebenefratelli - Sacco.

 

RISPOSTA AL TERRITORIO - "Con l'accordo firmato oggi si cerca di dare una risposta concreta a una esigenza del territorio dimostrando ancora una volta che Regione Lombardia si industria per aiutare i suoi cittadini a vivere meglio, soprattutto quando si parla di cittadini con patologie importanti come i malati oncologici".

 

COLLABORAZIONE INTERAZIENDALE - "Una collaborazione interaziendale - ha concluso Gallera - che ha messo a disposizione idee e bisogni complementari al fine di migliorare la qualità della vita dei pazienti e la loro presa in carico. Bene che gli IRCCS lombardi, la cui vocazione è principalmente quella della ricerca, in maniera virtuosa collaborino con la grande rete del sistema sociosanitario che stiamo costruendo sul territorio".

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.