IT   EN

Ultimi tweet

InfoMedics: il nuovo portale per i professionisti della salute

Consultazione continua, ascolto attivo, servizi , multicanalità e multi-device sono tutti elementi essenziali per identificare soluzioni praticabili, innovative ed efficaci, necessarie in un healthcare landscape sempre più complesso e impegnativo.

Questa la sfida che ha voluto cogliere Roche Italia, lanciando un nuovo portale, InfoMedics – il primo delle affiliate europee del Gruppo - ricco di informazioni, approfondimenti e servizi rivolto ai professionisti della salute, che racchiude in un’unica piattaforma la presenza dell’Azienda sul web.

 

«Investiamo in modo continuo nel dialogo digitale con i nostri interlocutori professionali e con l’opinione pubblica. - commentaMaurizio de Cicco, Amministratore Delegato Roche S.p.A. - Il web in sanità è oggi una realtà che permette un grande scambio di informazioni e costituisce un vero e proprio ponte relazionale con i nostri stakeholder. Questo settore è però caratterizzato da una complessità di fondo e il digitale può spesso essere causa di disinformazione o di approssimazione. Per questa ragione il nostro impegno è offrire la massima professionalità nei servizi e nelle informazioni, garantendone la solidità e la veridicità in un’ottica di totale trasparenza».

 

All’interno di questo scenario, Roche da tempo sta esplorando nuove vie di interazione e nuovi modelli di comunicazione per offrire alla Rete luoghi di informazione, discussione e confronto sempre più credibili e trasparenti, partendo in primis da un importante investimento nella formazione  delle proprie persone.

 

«Il digital rappresenta oggi per l’industria farmaceutica un’opportunità, per sperimentare nuovi linguaggi e servizi per confermarsi “alleati” dei professionisti della salute – commenta Rosario Fontana, New Channels Manager Roche S.p.A. - La grande sfida per il mondo farmaceutico è saper combinare la maggiore opportunità di informazione e la moltiplicazione dei device disponibili, comprendendo ed anticipando i bisogni del futuro: chiave sarà la velocità nel coniugare “il vecchio” con “il nuovo”».

 

La vera sfida che sta accompagnando la rivoluzione della sanità in Italia è quella culturale: i professionisti della salute si trovano indotti ad abbracciare una filosofia nuova, improntata alla condivisione dell’informazione clinica e alla sua gestione trasparente. Rapidità, superamento delle barriere spazio-temporali, elevate possibilità di personalizzazione rendono oggi assai più ricche e dinamiche le possibilità di accesso al mondo delle informazioni, anche nel mondo medico-scientifico: InfoMedics è il portale che consente al medico di interfacciarsi con l’Azienda sul web; usufruire dei servizi di  e-detailing, e-mailing, link a FAD e nuovi strumenti interattivi grazie all’area riservata a lui totalmente dedicata.

 

«InfoMedics è la risposta di Roche Italia al bisogno dei professionisti della salute di poter disporre di una comunicazione multicanale sempre più articolata ed innovativa. - conclude Luigi Capani, Customer Excellence Director Roche S.p.A. - Come dimostra una recente indagine condotta da Gfk Eurisko, nel 75% dei casi il medico utilizza Internet come fonte di aggiornamento scientifico e professionale affiancandola alla figura dell’informatore scientifico. Roche arricchisce in questo modo le opportunità di aggiornamento e di informazione, che il medico interpreta con stili e approcci diversi».

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.