IT   EN

Ultimi tweet

In Ticino torna 'Sportissima': 110 discipline per una giornata di sport

 

Anche quest’anno torna l’atteso appuntamento con Sportissima, una manifestazione coordinata dal Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport ed organizzata, a Lugano, dalla Divisione Sport in collaborazione con le società sportive luganesi.

La manifestazione avrà luogo domenica 8 settembre 2019 dalle ore 09:30 alle ore 17:00 presso le strutture sportive:

  • Parco Ciani
  • Lido
  • Pista Ghiaccio Resega
  • Figino Casoro

Sportissima può a tutti gli effetti essere definita una vera e propria festa dello sport, in cui i partecipanti possono provare gratuitamente innumerevoli attività sportive: dal golf alla vela, dal ciclismo alla pole dance.

La manifestazione gratuita e aperta a tutti è in programma anche a  

BellinzonaBiascaCapriascaChiassoMendrisio e Tenero-Contra.

Grazie alle 234 postazioni che coinvolgeranno quasi 2000 volontari di oltre 200 società e federazioni sportive, si potranno provare più di 110 discipline: dal baseball al rugby, dalla lotta svizzera alla pallamano, dallo stand up paddle al twirling, oltre a tutte le attività sportive più “classiche”.

Ognuno potrà trovare l’attività che più gli piace seguendo le indicazioni dell’età minima per praticare una determinata attività sportiva, segnalata nei programmi delle singole località. Non è necessario iscriversi; è sufficiente presentarsi a partire dalle 9.30 e... praticare del movimento!

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.