IT   EN

Ultimi tweet

Il consigliere federale Alain Berset al vertice mondiale della sanità di Berlino

Il consigliere federale Alain Berset ha partecipato domenica e lunedì al vertice mondiale della sanità di Berlino. A margine di questa riunione, il capo del Dipartimento federale dell’interno ha incontrato i suoi omologhi tedeschi Hermann Gröhe, ministro della sanità, e Manuela Schwesig, capo del ministero federale per la famiglia, gli anziani, le donne e i giovani.

All'ottava edizione del vertice mondiale di Berlino, cui partecipano un migliaio di esponenti di spicco di politica, medicina ed economia, il consigliere federale Alain Berset ha parlato dei problemi fondamentali dei sistemi sanitari globali e nazionali. Un'assistenza sanitaria sostenibile - così il capo del Dipartimento federale dell'interno - può essere garantita soltanto se tutti gli attori assumono le proprie responsabilità nel perseguimento del comune obiettivo.

Tema del colloquio con il ministro della sanità Hermann Gröhe sono state la lotta alle resistenze agli antibiotici, l'evoluzione dei costi della salute e l'importanza dello sviluppo di nuovi medicamenti.

Al centro dell'incontro con la ministra della famiglia, degli anziani, delle donne e dei giovani Manuela Schwesig sono state invece l'importanza della custodia dei bambini per la promozione della conciliabilità tra famiglia e professione e la parità salariale. Altro tema affrontato, l'uguaglianza fra donna e uomo nella vita professionale.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.