IT   EN

Ultimi tweet

Il consigliere di Stato Lukas Engelberger eletto nel Consiglio di Swissmedic

Nella seduta del 29 marzo 2017 il Consiglio federale ha nominato il consigliere di Stato Lukas Engelberger membro del Consiglio di Swissmedic. Il capo del Dipartimento della sanità del Cantone di Basilea Città subentrerà il 1°°aprile al già consigliere di Stato Carlo Conti. 

Lukas Engelberger era stato proposto dalla Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità. Il 41enne consigliere di Stato, nominato per il resto del corrente periodo amministrativo (2014-2017), entrerà in carica il 1° aprile. I Cantoni hanno il diritto di proporre fino a tre membri del Consiglio d'istituto.

Carlo Conti, ex capo del Dipartimento della sanità del Cantone di Basilea Città, lascia l'organo direttivo dell'Istituto svizzero per gli agenti
terapeutici dopo oltre 15 anni di attività. Composto di sette membri e presieduto dall'ex consigliera agli Stati e vicepresidente del Comitato internazionale della Croce rossa Christine Beerli, il Consiglio è responsabile della gestione strategica di Swissmedic.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.