IT   EN

Ultimi tweet

IDI: percorso agevolato per la prevenzione vascolare del paziente diabetico

Per agevolare la prevenzione vascolare del paziente Diabetico l’IDI dedica ai pazienti arteriopatici un ambulatorio di chirurgia vascolare pomeridiano in regime di convenzione senza attese.

A partire da giovedì 13 ottobre p.v., e per tutti i giovedì del mese fino al 24 novembre, i pazienti potranno usufruire, su prenotazione, di una visita per la valutazione specialistica vascolare e, al tempo stesso, dell’ecocolordoppler dei vasi epiaortici, test di prima scelta in tutti i pazienti in cui si sta valutando l’opportunità di una rivascolarizzazione.

L’arteriopatia periferica (AP) degli arti inferiori è una malattia comune che colpisce il 3-7% della popolazione generale e il 20% dei soggetti di età superiore a 75 anni. Recenti studi epidemiologici dimostrano una elevata prevalenza della vasculopatia periferica proprio nei pazienti diabetici. Una diagnosi precoce e i trattamenti più appropriati possono apportare un significativo miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da questa patologia .

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.