IT   EN

Ultimi tweet

I Risultati finanziari di Abbott registrati nel I trimestre 2014

Abbott ha registrato un incremento costante dell’utile per azione (EPS) pari a 0,41 dollari, che supera la stima degli analisti di 5 centesimi, al di sopra del precedente range della guidance compreso tra 0,34 e 0,36 dollari.

 

L’utile per azione diluito da operazioni continue (GAAP) è stato di 0,22 dollari.  Abbott conferma per l’intero anno 2014 un range della guidance per EPS compreso tra 2,16 e 2,26 dollari, che riflette una crescita a due cifre rispetto all’anno precedente a metà del range della guidance. Le proiezioni per l’intero anno 2014 dell’EPS da operazioni continue (GAAP) è tra 1,13 e 1,23 dollari.

 

Nel trimestre il fatturato globale è aumentato dello 0,5 per cento su base operativa (escluso l’effetto del tasso di cambio) pari a 5,24 miliardi di dollari, trainato dalla crescita nella diagnostica e nel settore della nutrizione per adulti, come pure un incremento a due cifre nel settore della cura dei disturbi della vista (settore oftalmologico). Le vendite nel primo trimestre sono in linea con le previsione di gennaio e ci si attende un’accelerazione nell’aumento delle vendite nel corso dell’anno, con il lancio di nuovi prodotti.

 

I principali business highlight nel trimestre includono una serie di approvazioni per l’introduzione di prodotti e un’espansione a livello geografico:

 

  • nel settore nutrizione dell’adulto le vendite a livello internazionale sono aumentate del 12 per cento su base operativa, trainate dalla forte crescita del prodotto Ensure e dall’espansione del mercato di riferimento.

 

  • Per quanto riguarda il settore per la cura dei disturbi della vista (oftalmologico), la crescita del 10 per cento delle vendite globali su base operativa è stata trainata dai notevoli risultati conseguiti nell’ambito del trattamento della cataratta, superiori all’andamento del mercato globale. In Giappone, l’azienda ha ampliato la propria offerta di prodotti per il trattamento della cataratta con l’introduzione delle lenti intraoculari TECNIS Toric  e TECNIS OptiBlue Preloaded (già presenti in Italia).
  • Nella diagnostica, il fatturato è aumento globalmente del 5 per cento, grazie al fatto che diversi sistemi sanitari hanno scelto le soluzioni proposte da Abbott per le analisi, metodi flessibili in grado di gestire grandi flussi e di aumentare l’efficacia operativa. Nel mese di aprile, Abbott ha lanciato negli Stati Uniti un nuovo test che facilita la diagnosi e il monitoraggio del diabete, ARCHITECT Clinical Chemistry Hemoglobin (HbA1c) test (già presente in Italia).
  • Nel settore vascolare Abbott ha ricevuto l’approvazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) del proprio sistema Supera, uno stent innovativo indicato nel trattamento dell’occlusione dell’arteria femorale causata dall’arteriopatia periferica. Inoltre, è stata completata la fase di reclutamento per gli studi clinici randomizzati su Absorb, il dispositivo bioriassorbibile vascolare, BVS, negli Stati Uniti, in Cina e in Giappone. (Si tratta di un dispositivo all’avanguardia già disponibile e utilizzato con successo in Italia).

·         Nell’area diabete, Abbott ha avviato studi clinici in Europa su una tecnologia di nuova generazione per il monitoraggio della glicemia.

“Siamo partiti bene e contiamo di poter accelerare la performance già dal secondo trimestre, perché abbiamo come obiettivo un altro anno di crescita costante a due cifre del nostro utile per azione” dichiara Miles D. White, presidente e CEO di Abbott.


In Italia – I trimestre 2014

  • Introdotto il nuovo stent autoespandibile Supera, che grazie a una tecnologia innovativa “Vascular Mimetic Technology” (VMT) si adatta alla naturale struttura e al movimento dei vasi sanguigni. Supera è indicato nel trattamento dell’occlusione dell’arteria femorale superficiale e più in generale dei vasi degli arti inferiori.
  • Inoltre, nel settore dispositivi medici per la cura dei disturbi della vista, è stata introdotta una nuova tecnologia per la chirurgia della cataratta, l’innovativa piattaforma laser Catalys di Abbott.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.