IT   EN

Ultimi tweet

Guido Rasi nominato Direttore Esecutivo dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA)

L’AIFA plaude alla nomina di Guido Rasi a nuovo Direttore Esecutivo dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA), avvenuta in seno al Management Board, riunito in sessione straordinaria.

Il Professor Rasi è stato invitato il 13 ottobre a prestare una dichiarazione al Comitato per l'Ambiente, la Salute Pubblica e la Sicurezza Alimentare (ENVI) del Parlamento Europeo. A seguito di questa dichiarazione e della successiva nomina il Direttore Esecutivo assumerà le funzioni ufficiali presso l'Agenzia.

Commentando la nomina, Guido Rasi ha detto: "Sono onorato di essere stato nominato Direttore Esecutivo dell'EMA e sono grato per l'opportunità di continuare i nostri sforzi per preparare l’Agenzia ad affrontare le sfide future. Sono enormemente orgoglioso dell'Agenzia e del suo network. Guardando al futuro, dobbiamo continuare a soddisfare le legittime aspettative dei pazienti per l'accesso a opzioni terapeutiche nuove e sicure. Ciò richiede che il processo di autorizzazione dei medicinali non solo venga supportato nelle prime fasi di ricerca e sviluppo, ma anche che faccia il miglior uso possibile dei dati della pratica clinica per tutto il ciclo di vita del farmaco ".

Il Vice Direttore Esecutivo Andreas Pott continuerà a mantenere la carica di rappresentanza legale e a guidare le attività dell’EMA fino a che il Prof. Rasi non assumerà ufficialmente le funzioni.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.