IT   EN

Ultimi tweet

Greenday 2020 a Bellinzona. Settimana europea per lo sviluppo sostenibile

Nell’ambito della Settimana europea per lo sviluppo sostenibile, la Società ticinese di scienze naturali – in collaborazione con la Città di Bellinzona, il Mercato del sabato e la Società Commercianti di Bellinzona e con il patrocinio del Cantone e di altri enti – organizza la Festa della sostenibilità Greenday 2020.

L’evento, che si svolgerà in Piazza del Sole a Bellinzona il 26 settembre 2020, è un’ottima occasione per approfondire il tema della sostenibilità e della promozione della biodiversità, grazie anche alla presenza di bancarelle e postazioni con attività interattive proposte da una cinquantina di enti e associazioni attivi in questi ambiti.

Il Cantone, per il tramite del Servizio fitosanitario del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), del Museo cantonale di storia naturale e della Sezione della protezione dell’aria, dell’acqua e del suolo del Dipartimento del territorio (DT), patrocina l’evento: il tema della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile sta infatti assumendo un’importanza vieppiù maggiore anche in Ticino e il Cantone intende impegnarsi in questa direzione.

Il programma di Greenday 2020 è disponibile sul sito www.stsn.ch/greenday/. Alle ore 17.00 sono previsti i saluti, tra cui quelli del Consigliere di Stato Christian Vitta, del Sindaco di Bellinzona Mario Branda e della Presidente della Società ticinese di scienze naturali Manuela Varini, e la premiazione del concorso della giornata.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.