IT   EN

Ultimi tweet

Giornata mondiale contro l' Aids

In occasione del 1° dicembre Giornata Mondiale contro l’AIDS, NPS Italia Onlus (Network Persone Sieropositive),  in collaborazione con ALL Italia, presenta una serie di iniziative riconfermando il suo impegno nel campo della prevenzione.

Un incontro pubblico previsto al Campidoglio, con il patrocinio del Comune di Roma e il Comune di Milano, nuovi ambasciatori NPS, una nuova campagna di sensibilizzazione distribuita anche grazie a una rete di musei italiani e la nuova edizione di RedRibbonArt.

. incontro pubblico
Il primo dicembre presso il Campidoglio si terrà un incontro che vuol essere un momento di scambio e di particolare attenzione nel diffondere la cultura della prevenzione. L’appuntamento è organizzato grazie alla collaborazione tra NPS Italia Onlus e Michela Di Biase, Presidente della Commissione Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro di Roma Capitale e ambasciatrice Nps Italia dal 2013.

. gli ambasciatori NPS 2015
Dal 2011, ogni anno NPS coinvolge personalità provenienti dal mondo della salute, della politica, della cultura, dell’imprenditoria con la REDribbonNPS per il loro impegno presente e futuro verso la prevenzione.  In Campidoglio, durante l’incontro del 1° dicembre, saranno nominati i 10 nuovi ambasciatori, che hanno voluto di sostenere con un impegno in prima persona la lotta contro l’AIDS.

. campagna
NPS Italia Onlus vuole ancora una volta attirare l’attenzione sul tema della prevenzione con una nuova campagna ideata dall’agenzia Aria Advertising di Firenze, che sarà presentata in concomitanza con la giornata mondiale contro l'AIDS.
La campagna avrà due tipi di distribuzione: partendo dal web e dai social network grazie a una diffusione virale e  tramite una rete dei più importanti musei d’Italia, da Roma a Milano, da Torino a Napoli, grazie alla distribuzione di cartoline e materiale informativo-sanitario.

. REDribbonART
Red ribbon è il simbolo internazionale della lotta contro l’AIDS, anche noto come nastro rosso. NPS Italia Onlus ha ideato un progetto per cui il celebre fiocco viene interpretato da un artista. Quest’anno, dopo Vincino, sarà Giulio Iacchetti, industrial designer dal 1992, due volte Compasso d’Oro nel 2001 e 2014.

………………………………………………………………………………

………………
NPS Italia Onlus nasce il 19 aprile 2004 ed è il primo gruppo in Italia fondato esclusivamente da persone Hiv+, attive nel campo della prevenzione, sensibilizzazione, informazione e supporto psico-sociale per le problematiche legate all’Hiv-Aids, in ambito regionale, nazionale e internazionale.
NPS Italia Onlus lavora costantemente contro la discriminazione per l'accesso e il mantenimento del lavoro e delle cure, garantire informazioni sulle terapie, informazioni legali, pensionistiche e mediche.
È un team che opera in modo autonomo e aperto ad altre realtà che si occupano di malattie croniche, nell’interesse comune del diritto alla salute e della qualità della vita. www.npsitalia.net

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.