IT   EN

Ultimi tweet

GIORNATA MONDIALE AUTISMO: E’ MADE IN VENETO “LA BICI DEGLI ABBRACCI” CHE VERRA’ DONATA AL PAPA

“Sono sicuro che Papa Francesco apprezzerà il regalo dei nostri ragazzi”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto commenta il dono speciale che verrà consegnato mercoledì a Papa Francesco, in occasione della giornata mondiale dedicata all'autismo, da tre ragazzi autistici della Fondazione «Oltre il Labirinto Onlus».

La “bici degli abbracci” destinata al Papa, nell'esclusiva versione total white, è stata assemblata all'interno del Villaggio Godega 4Autism, la prima struttura di co-housing in Europa con sede in Provincia di Treviso, dove i soggetti autistici sperimentano l'inserimento nella società attraverso il lavoro.

“E’ un regalo prezioso – prosegue il Presidente - in quanto realizzato da una bellissima realtà associativa ma è, anche, un simbolo che racchiude quei valori tipici di noi veneti come la solidarietà, il senso di comunità, la preparazione, l’umanità. E dal Villaggio di Godega parte ai massimi livelli il messaggio che la ‘fortezza vuota” – come la definiva Bettelheim – che imprigiona i ragazzi autistici può essere abbattuta con l’impegno e con l’amore”.

“La Fondazione “Oltre il Labirinto” è un’eccellenza trevigiana che dovrebbe diffondersi su scala internazionale perché – conclude il Presidente - esempio virtuoso che si concretizza in un aiuto fattivo e costante nei confronti dei suoi assistiti”.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.