IT   EN

Ultimi tweet

Gioco d'azzardo, in Toscana nasce numero verde per aiutare i malati

Gioco d'azzardo, in Toscana nasce numero verde per aiutare i malati. Lanciato dall'assessore alla salute Stefania Saccardi, intende contrastare e prevenire una patologia sempre più diffusa. Al telefono risponderà un pool di esperti psicologi che parleranno con i pazienti e li indirizzeranno verso le cure presenti sul territorio.

Firenze, inaugurato centro per pazienti psichiatrici. Il Centro è prioritariamente dedicato alla riabilitazione dei pazienti psichiatrici autori di reato in misura di sicurezza non detentiva. E' una struttura di cura, riabilitazione e recupero con personale altamente specializzato e competente.

Sport in carcere, a Sollicciano la Regione supporta il progetto della Uisp. Dal bodybuilding alle discipline orientali, dal basket al calcetto. Tantissime le attività sportive che potranno svolgere i detenuti del penitenziario fiorentino.

I profughi? Contadini, meccanici, attori, infermieri. Così la Toscana valorizza i migranti. A Firenze un'intera giornata per riflettere su accoglienza e integrazione con associazioni, comuni e prefetture. Con un'idea: "Un software con il curriculum dei richiedenti asilo".

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.