IT   EN

Ultimi tweet

GILEAD: ALESSANDRO RIVA RESPONSABILE DEI PROGRAMMI DI RICERCA CLINICA IN EMATOLOGIA E ONCOLOGIA

E' Alessandro Riva il nuovo responsabile dei programmi  internazionali di ricerca clinica in Ematologia ed Oncologia di Gilead Sciences nel ruolo di Senior Vice President.

Alessandro Riva proviene da Novartis, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile globale di Ricerca e Sviluppo in Oncologia. Nei 12 anni trascorsi in Novartis, si è occupato dello sviluppo di terapie mirate e immuno-oncologiche e dell'iter normativo a livello globale di farmaci innovativi sia per le  neoplasie solide che ematologiche.

Prima di far parte di Novartis, il Dr. Riva è stato co-fondatore del 'Breast Cancer International Research Group' (BIRG) e del 'Cancer International Research Group' (CIRG), in cui ha ricoperto il ruolo di Chief Executive Officer e di Chief Medical Officer. Si è laureato in Medicina e ha conseguito la specializzazione in Ematologia ed Oncologia presso l'Università degli Studi di Milano. Ha iniziato la sua carriera presso L'Ospedale Universitario di Milano dove si è occupato di pazienti con neoplasie ematologiche. Successivamente ha occupato importanti posizioni nell'ambito dello sviluppo clinico di farmaci oncologici a livello globale presso Farmitalia, Carlo Erba, Rhone-Poulenc e Aventis. Durante la sua carriera Alessandro è stato autore e co-autore di più di 100 pubblicazioni ed abstract di oncologia e fa parte della American Society of Clinical Oncology e della  European Society for Medical Oncology.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.