IT   EN

Ultimi tweet

GARCIA: "FLORENZI PUO' GIOCARE OVUNQUE. FORSE ANCHE IN PORTA". VERSO UDINESE-ROMA

Intervista a Rudi Garcia, alla vigilia della sfida della Roma con l'Udinese

CONDIZIONI ROSA
Mapou, Totti e Destro sono al 100%: potranno dare una mano alla squadra a prendere tre punti. E li vogliamo prendere, faremo di tutto per conquistare i tre punti.

COPPA D'AFRICA
Ne eravamo a conoscenza da inizio stagione di questa competizione. Toccherà ad altri sostituire Gervinho e Keita. A me interessa che la Roma non abbassi il suo livello di prestazione e faccia di tutto per prendere i tre punti.

STROOTMAN
Kevin è tornato carico dalle vacanze, così come anche altri. In allenamento sembra vicino al 100%, ma non è da oggi che è pronto per giocare una partita. Lui può essere un acquisto in più per noi, un po' come Mattia (Destro, ndr) l'anno scorso.

ITURBE
Il profilo di Manuel è quello che si avvicina più a quello di Gervinho, anche se sono due calciatori differenti. Ho fiducia massima in lui perché lui dà sempre tutto in allenamento. E questa è una chiave per il successo. E "Manù" avrà successo con la Roma. In avanti posso fare tante scelte. Ora dobbiamo migliorare da subito la nostra media realizzativa, a nelle ultime sfide abbiamo segnato troppo poco.

RISCHIO SQUALIFICHE
Non farò calcoli sulla prossima gara, cioè il derby. I miei giocatori devono giocare con grinta, ma allo stesso tempo con fair play. Li voglio presenti sui contrasti senza pensare ai prossimi impegni.

MERCATO
Serve un centravanti? Anche se non abbiamo segnato tanti gol nelle ultime due partite, abbiamo creato molte occasioni. Io preferisco sempre più giocatori differenti in rete che uno da venti gol e basta. Destro è un attaccante di qualità, un bomber, è un profilo unico nella mia rosa. Se farà come la seconda parte della scorsa stagione, a me andrà benissimo.

PARTITA JUVENTUS STADIUM
A me piace essere obiettivo. Dico sempre la stessa cosa su questo argomento e ho dei motivi. Perché dovrei cambiare versione? Detto questo, ho una squadra intelligente, che guarda al futuro e guarda al domani. Noi vogliamo andare a Udine e fare di tutto per prendere i tre punti.

ASSENZA GERVINHO
Gli altri giocatori offensivi, non solo gli attaccanti, devono prendersi più responsabilità. L'esempio da seguire è Ljajic: lui non ha aspettato la Coppa d'Africa per prendersi il suo spazio.

DOVE SI PUÒ MIGLIORARE
Si può migliorare sotto tanti aspetti, ma quello che non deve cambiare mai è la filosofia di gioco. Un atteggiamento di squadra forte, compatto. Bisogna dare tutto per questa maglia e questa società. Deve essere una nostra caratteristica.

CALENDARIO
Le prossime partite saranno importanti, molto, ma non decisive. Ogni partita conta, poi alla fine vedremo se saremo riusciti ad arrivare davanti a diciannove squadre.

RINNOVO FLORENZI
È il futuro della nostra squadra, oltre che un giocatore importante per questa società. Sono molto contento che abbia firmato il rinnovo del contratto. Sa fare tutti i ruoli, forse può giocare anche in porta. Un giorno mi piacerebbe schierarlo uno contro undici...

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.