IT   EN

Ultimi tweet

Gambino eletto Presidente della Società Internazionale della Chirurgia della Calvizie (I.S.H.R.S.)

Dottor-vincenzo-gambino

La Società Internazionale della Chirurgia della Calvizie (I.S.H.R.S.) ha nominato Vincenzo Gambino suo nuovo Presidente.
Vincenzo Gambino, responsabile della Chirurgia della Calvizie presso l'Unità di Dermatologia Cosmetologica  Ospedale San Raffaele Milano, si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Pavia.

Nel 1990 si è specializzato nel trattamento chirurgico della calvizie all'Elliott-Thoma s Medical Group di New York (poi divenuta Elliott True Medical Group). A partire dal 1994 intruduce in Italia le tecniche americane più d'avanguardia che lo porteranno, nel 2006, a pilotare il primo autotrapianto eseguito in Italia con prelievi di bulbi dal torace alla testa.

La International Society of Hair Restoration Surgery (ISHRS) è un'associazione medica senza scopo di lucro che comprende oltre 850 medici specializzati in tricologia. L'ISHRS offre formazione continua a medici tricologi specializzati nel trapianto e infoltimento chirurgico e fornisce al pubblico le informazioni più aggiornate sulle tecniche di rinfoltimento e sui trattamenti terapeutici non chirurgici della caduta dei capelli.

Gambino da sempre ha orientato la sua attività professionale al trattamento della calvizie, sia maschile che femminile, dovuta a predisposizione genetica o a conseguenza di malattie o traumi. Adattando il trattamento al singolo paziente, utilizza tecniche di autotrapianto di U.F. (Unità Follicolari) e riduzione dello scalpo sempile e con extender.
È stato il primo chirurgo in Italia a trattare l'alopecia del pube femminile con autotrapianto monobulbare e il primo nel continente europeo ad avere utilizzato il robot chirurgico Artas per il trapianto di capelli.
 
Nei miei numerosi viaggi all’estero ho sempre condiviso con i colleghi di tutto il mondo la mia esperienza e il mio approccio a questo delicato lavoro. Essere stato nominato Presidente del massimo organo, a livello mondiale, della chirurgia della calvizie mi riempie di orgoglio, anche perchè rappresenta una conferma dell’apprezzamento della comunità internazionale verso il mio lavoro“ ha dichiarato Vincenzo Gambino.
 
Vincenzo Gambino è anche Presidente della Società Italiana di Tricologia (S.I.Tri), membro del Consiglio Direttivo e Past President della Società Italiana di Cura e Chirurgia della Calvizie (I.S.H.R.), docente del Master Universitario in "Scienze Tricologiche Mediche e Chrurgiche" Università degli Studi di Firenze e presiede la Sezione di Medicina e Chirurgia della Calvizie, della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (S.I.E.S.).

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.