IT   EN

Ultimi tweet

FORLANINI (ROMA): AL VIA LAVORI PULIZIA E RIQUALIFICAZIONE

Partiti ufficialmente i lavori di pulizia e riqualificazione dell’ex struttura ospedaliera romana Forlanini, per anni abbandonata al degrado e lasciata nella più totale incuria. L’intervento riguarda l’intera area, circa 150mila mq.

Successivamente partiranno alcune importanti opere di riqualificazione del Forlanini. Una volta ultimati i lavori di pulizia e riqualificazione la Regione farà partire un bando per restituire un ruolo a questa immensa struttura, con l’obiettivo di trasformarla in un punto di riferimento per le start up e per chi opera nel mondo del sociale, della cultura e dell’innovazione.

Un accordo con le Forze dell’Ordine. La Regione ha dato la disponibilità a sottoscrivere un accordo per il trasferimento della caserma dei Carabinieri di Monteverde all’interno del complesso. Lo stesso procedimento è in corso con la Questura di Roma per il trasferimento di un Commissariato della Polizia di Stato.

Nelle palazzine non monumentali saranno inoltre trasferiti alcuni uffici regionali. Tutto questo comporterà un risparmio in termine di fitti passivi di 4 milioni di euro l’anno.

Da ieri è stato completato con lo spostamento al San Camillo dell’Ucri, l’ Unità di Cure residenziali intensive, insieme al trasferimento degli ultimi posti letto attivi nella struttura ospedaliera. All’Ospedale Spallanzani sono stati trasferiti i reparti di Chirurgia toracica, di terapia intensiva, di endoscopia toracica e di terapia del dolore.

Ad agosto verrà aperta un’Arena per il cinema grazie a una collaborazione tra la Regione Lazio e la Fondazione Musica per Roma.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.