IT   EN

Ultimi tweet

Fondazione ISTUD avvia la 4°Edizione del Master in Medicina Narrativa Applicata

La Fondazione ISTUD lancia il primo Master in Medicina Narrativa Applicata, che avvierà la quarta edizione il prossimo 4 febbraio 2016.

 

Si tratta di un percorso formativo innovativo e multidisciplinare che vede la presenza di docenti esperti provenienti da Centri di riferimento internazionale, che applicano la Medicina Narrativa in maniera strutturata da diversi anni, tra cui la Commissione Formazione Sanitaria della Gran Bretagna ed altri professionisti europei.

The Lancet, New England Journal of Medicine e British Medical Journal parlano sempre di più di questa disciplina che va sotto il nome di Narrative Medicine.

La Medicina Narrativa permette di reinterpretare il ruolo del professionista sanitario ridando significato alle proprie attività quotidiane, rende più efficace il rapporto con il paziente, migliora l’affiliazione con l’equipe, aumenta l’appropriatezza delle terapie.

 

Caratteristiche del Master:

  • 3 moduli di formazione inpresenza
  • Docenti internazionali
  • Tutoraggio a distanza e consulenzaesperta durante la sperimentazione pratica di raccolta delle storie

 

Tutti i singoli moduli saranno accreditati dal sistema di Educazione Continua in Medicina, il programma nazionale del Ministero della Salute per la formazione degli operatori sanitari.

 

Le iscrizioni sono aperte.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: http://landing.istud.it/master-in-medicina-narrativa-applicata/?utm_source=google_ads&utm_medium=googleads&utm_campaign=mednar&gclid=CMbGq7-bnMkCFWLlwgodHGIIKg

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.