IT   EN

Ultimi tweet

FederAnziani: pazienti deliberano espulsione SOI da Advisory Board su maculopatie. Manifestazione di protesta e azioni legali

 

FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età, annuncia una manifestazione con migliaia di pazienti nel corso del Congresso della SOI, che si svolgerà a Roma dal 21 al 24 novembre 2014 presso il Centro Congressi Rome Cavalieri.

Inoltre, in relazione all’Advisory Board dedicato alle maculopatie, costituito da FederAnziani allo scopo di tutelare la salute delle persone affette dalla patologia, con la partecipazione del Consiglio Superiore di Sanità, dell’Agenzia Italiana del Farmaco, dell’AGENAS, della Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, di Federfarma, delle principali società medico scientifiche nel campo dell’oftalmologia, tra cui la SOI, la SIR, l’AIMO, i pazienti deliberano l’espulsione della SOI - Società Oftalmologica Italiana dal suddetto Advisory Board.

La decisione è stata assunta all’unanimità dai vertici della federazione in una riunione straordinaria tenutasi in data odierna.

FederAnziani, infine, si costituirà a tutela dei propri aderenti nei giudizi pendenti sulla vicenda “maculopatia”, al fine di garantire il diritto alla salute dei pazienti e fornendo assistenza a quanti, per i danni subiti, vorranno agire per il risarcimento.

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.