IT   EN

Ultimi tweet

Expo, Maroni: pronto piano straordinario salute

"Sul fronte sicurezza per Expo la competenza è del Ministero dell'Interno. Per quanto riguarda la Regione Lombardia la nostra competenza riguarda la sicurezza nella salute e noi siamo pronti, perché abbiamo fatto tutto quello che serve:

abbiamo stanziato 3 milioni e mezzo per un piano straordinario per la salute, che prevede un impegno H24 di tutte le strutture sanitarie lombarde, in modo da essere in grado di fronteggiare qualsiasi evenienza". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni a meno di un mese dall'avvio dell'Esposizione universale di Milano.

 

DA 1 MAGGIO MOSTREREMO AL MONDO LE NOSTRE ECCELLENZE - "Sul Padiglione Lombardia abbiamo registrato l'impegno della società a completare i lavori, per cui sono assolutamente ottimista. Il nostro padiglione sarà un importante punto di riferimento per tutti i visitatori, per mostrare la nostra bellissima regione e valorizzare le sue unicità e le sue eccellenze. Sono certo che sarà tutto pronto per il primo maggio e saremo in grado di mostrare a tutto il mondo l'eccellenza lombarda e le nostre bellezze".

 

"Il Padiglione Lombardia, che sarà al centro del cardo e del decumano, - ha proseguito Maroni - avrà il ruolo di mostrare le bellezze e le unicità della Lombardia e offrire alle nostre imprese la possibilità di farsi conoscere dalle aziende dei Paesi che partecipano a Expo, attraverso i 'b2b', che potranno offrire occasioni di lavoro per le nostre imprese".

 

MASSIMO IMPEGNO PER VALORIZZARE I TERRITORI -  "Come Regione Lombardia abbiamo messo sul piatto risorse per 1 miliardo e mezzo, complessivamente, per tutte le iniziative riguardanti Expo, con tante attività che coinvolgono i territori, perché Expo non è solo Milano, ma coinvolge tutta la nostra Lombardia. La nostra è una regione straordinaria, con 10 siti che sono Patrimonio mondiale dell'umanità. La Lombardia è un Patrimonio dell'umanità e noi dobbiamo valorizzare le nostre bellezze, le nostre unicità e promuovere i nostri prodotti".

 

INVESTIMENTO PER FUTURO - Il presidente Maroni, che ha voluto ringraziare il direttore Giancarlo Mazzuca per l'importante collaborazione fornita dal quotidiano 'Il Giorno' nella promozione dei contenuti dell'Expo e nella diffusione dei suoi temi nel territorio lombardo, ha poi rimarcato che: "Il nostro impegno per l'Expo è quello di valorizzare tutta la nostra regione. Noi lavoriamo perché i 20 milioni di visitatori diventino poi 20 milioni di frequentatori della Lombardia negli anni successivi, questo è l'investimento per il futuro per tutto il territorio della nostra Regione, questo è il nostro impegno, valorizzare tutta la nostra Regione".

 

MESE APRILE PER PROMUOVORE INIZIATIVE SUL TERRITORIO - "Tutte le iniziative sono pronte - ha concluso il presidente -, con oggi inizia la loro presentazione, con una serie di eventi che abbiamo organizzato su tutto il territorio lombardo. Un piano di promozione molto ricco e intenso, da qui a fine aprile, per presentare tutto quello che la Regione ha preparato e farà durante i sei mesi di Expo".

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.