IT   EN

Ultimi tweet

Expo Champions Tour, assessore allo Sport Lombardia: parte da giugno

"Promuoveremo la Grande esposizione universale del 2015 anche con lo sport grazie alla manifestazione 'Expo Champions Tour'". Così Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia nella conferenza stampa dopo Giunta.

 

LA MANIFESTAZIONE - "Da giugno 2014 ad aprile 2015 - ha spiegato l'assessore - scandiremo, anche attraverso lo sport, il percorso di avvicinamento a Expo 2015 coinvolgendo capoluoghi e comuni lombardi in quest'anno che ci separa al grande evento che porrà Milano e la Lombardia tutta sotto le telecamere del mondo richiamando 20 milioni di visitatori nei sei mesi dell'Expo".

 

GLI OBIETTIVI - "Regione Lombardia - ha ricordato l'assessore - ha una sua squadra di calcio di cui sono Commissario tecnico e che, dopo il debutto a Rho (Milano), continuerà ora a diffondere la cultura dello sport in tutti i territori provinciali". "Con 'Expo Champions Tour' - ha detto l'assessore - promuoveremo i valori e gli stili di vita legati al tema della Grande esposizione del 2015 'Nutrire il pianeta, energia per la vita'".

 

LE SFIDE - "Allestiremo - ha spiegato l'assessore - un campo di calcio in erba sintetica nelle piazze dei capoluoghi e dei comuni e sfideremo, con la squadra di Regione Lombardia la formazione dell'istituzione locale". "La finale in piazza Città di Lombardia - ha concluso l'assessore - sarà una grande festa e una vetrina sportiva dell'Expo".

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.