IT   EN

Ultimi tweet

EUGENIO DI GANGI ALLA GUIDA DELL' ONCOEMATOLOGIA DI AMGEN

Eugenio Di Gangi è il nuovo Direttore della Business Unit Onco- Ematologia di Amgen, multinazionale americana leader nelle biotecnologie, ed entra così a far parte del Comitato di Direzione.

Arriva in questa posizione dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’affiliata italiana prima come District Manager in Lombardia, nel 2010, e successivamente come Sales Manager, nel 2013.

Alla guida della divisione di onco-ematologia, Di Gangi è chiamato a consolidare la performance di Amgen in un’area nella quale l’Azienda già occupa una posizione di rilievo. Infatti, nei prossimi mesi, arriveranno in Italia il primo inibitore del proteasoma di seconda generazione per il trattamento del mieloma multiplo, il primo anticorpo bi-specifico per la leucemia linfoblastica acuta e la prima immunoterapia oncolitica per il melanoma metastatico. Farmaci che andranno ad affiancare gli altri prodotti già parte del portafoglio, quali i fattori di crescita, quello per il trattamento delle conseguenze delle metastasi ossee e la terapia contro il tumore del colon retto. “La lotta alle malattie onco-ematologiche è parte del nostro DNA e sono sicuro che Eugenio, con la sua comprovata professionalità, sia la persona più adatta per ricoprire questo incarico” commenta Francesco Di Marco, Amministratore Delegato di Amgen Italia.

“La sua meritata crescita professionale all’interno dell’Azienda è segno tangibile del nostro impegno alla valorizzazione e allo sviluppo di uomini e donne di talento. Solo nell’ultimo anno, abbiamo promosso o sviluppato circa una trentina di persone su una popolazione di poco più di 300 dipendenti. In altre parole, delle circa 50 posizioni che si sono aperte nel 2015, ne abbiamo coperto il 60% attingendo e credendo nelle nostre risorse interne.“ Palermitano di nascita, appassionato di arte, Eugenio Di Gangi è anche uno sportivo con una predilezione per il nuoto e lo sci. Consegue la Laurea in Farmacia nel 1996 e inizia la sua brillante carriera nel settore farmaceutico, dapprima come Product Specialist per l’Istituto Biochimico Italiano Giovanni Lorenzini e successivamente per Bracco.

Dopo un’esperienza internazionale di alcuni anni negli Stati Uniti, entra in Essex, parte del Gruppo Schering Plough, ricoprendo il ruolo di Product Specialist della Linea Addiction Medicine e forte degli evidenti successi conseguiti, viene inserito in un progetto di sviluppo dei talenti che gli consente di diventare Product Manager Primary Care. In seguito alla fusione tra Schering Plough e MSD, Di Gangi assume la posizione di District Manager Anestesia per il Centro-Nord Italia.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.