IT   EN

Ultimi tweet

ESTATE: NOVITA' NEL SERVIZIO DI GUARDIA FARMACEUTICA NOTTURNA A SASSARI

“In farmacia si cambia”: è questo lo slogan scelto dall'Ordine dei Farmacisti, Federfarma, ATS Sardegna - ASSL Sassari e dal Comune di Sassari per informare i cittadini dell'ormai imminente modifica del servizio farmaceutico notturno in città.

A partire da lunedì 5 agosto anche a Sassari - come nel resto d'Italia - il servizio di turno notturno, da sempre prerogativa della farmacia di piazza Castello, sarà garantito a rotazione giornaliera dalle 32 farmacie cittadine.

 

Il nuovo sistema. 

La farmacia di turno prolungherà l'orario di apertura al pubblico dalle 20 sino alle 22 per poi continuare il servizio di guardia farmaceutica a porte chiuse, con la presenza di un farmacista nel locale, dalle 22 alle 9 del giorno successivo.

Dalle 22 il servizio è garantito gratuitamente con ricetta del Sistema Sanitario Nazionale rilasciata dall'ospedale, dalla guardia medica o con la dicitura "urgente" da altro medico. In tutti gli altri casi il cittadino dovrà corrispondere un diritto addizionale di 7,50 euro oltre il prezzo del farmaco. Il calendario.

Il calendario con le farmacie di turno sarà disponibile nelle bacheche di tutte le farmacie e nei siti dell'Ordine dei Farmacisti, del Comune di Sassari e della ATS Sardegna - ASSL Sassari.

i turni nel mese di agosto: apri il link: http://www.comune.sassari.it/comune/ufficio_stampa/agosto_2019/farmacia.html

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.