IT   EN

Ultimi tweet

Ente Ospedaliero Cantonale EOC: 6 nuovi professori per la Facoltà di scienze biomediche dell’ USI

Sei medici dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) hanno ottenuto il titolo di professore titolare presso l’Università della Svizzera Italiana (USI), che nel 2020 avvierà il Master di medicina umana nella Facoltà di scienze biomediche. 

Tre medici già liberi docenti (PD) hanno ottenuto il titolo di professore titolare, due medici hanno ottenuto il riconoscimento del loro titolo già conseguito in un altro ateneo svizzero e un medico è stato nominato professore titolare ex novo. Già liberi docenti, diventano professori titolari il Prof. Dr. med. Alessandro Ceschi (PD a Zurigo), il Prof. Dr. med. Claudio Gobbi (PD a Basilea) e il Prof. Dr. med. Christian Candrian (PD a Basilea). Hanno ottenuto il riconoscimento USI del loro titolo già conseguito in un altro ateneo la Prof.ssa Dr.ssa med. Olivia Pagani (Ginevra) e il Prof. Dr. med. Rolf Wyttenbach (Berna). Infine, il Prof. Dr. med. Davide Rossi ha ottenuto il titolo di professore titolare ex novo.

I titoli di professore assegnati dall’USI rispettano le procedure e le esigenze in vigore a livello nazionale nelle Università che dispongono di una Facoltà di scienze biomediche. La possibilità di ottenere un titolo di abilitazione all’insegnamento presso l’USI è una prospettiva destinata ad aumentare ulteriormente l’attrattività dell’EOC e della Facoltà di scienze biomediche stessa, perché consente di offrire alle giovani leve in ambito medico una carriera accademica.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.