IT   EN

Ultimi tweet

Dr Galetti nuovo primario di Chirurgia all' Ospedale Regionale di Mendrisio

Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale ha nominato il Dr. med. Ken Galetti, medico specialista in chirurgia generale, primario del Servizio di Chirurgia dell'Ospedale Regionale di Mendrisio a partire dal 1° gennaio 2021. Durante l’anno in corso, il Dr. med. Galetti ricoprirà la funzione di co-primario, affiancando l'attuale primario Dr. med. Fabrizio Fasolini, che terminerà la sua attività alla fine del 2020.

Il Dr. med. Ken Galetti è attualmente caposervizio del Servizio di Chirurgia e Ortopedia, Unità di Chirurgia Viscerale, dell’Ospedale Regionale di Lugano. Inoltre, è medico chirurgo aggiunto del Servizio di Chirurgia del Gruppo Ospedaliero Pitié Salpêtrière/Università Pierre e Marie Curie a Parigi, in Francia.


Curriculum Vitae essenziale del Dr. med. Ken Galetti


Il Dr. med. Ken Galetti (Lugano, 1975) si laurea in medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia e presso la stessa università ottiene il dottorato. Nel 2015 consegue il titolo FMH di specialista in chirurgia e nel 2017 assolve la formazione approfondita in chirurgia generale e traumatologia.
Svolge la sua formazione come medico assistente presso l'Ospedale Regionale di Lugano e presso l'Ospedale di Annecy (Francia). Nel 2011 viene promosso a capoclinica del Servizio di Chirurgia e Ortopedia dell'Ospedale Regionale di Lugano, funzione che mantiene fino al gennaio 2018, con un'interruzione di un anno (2014-2015) durante il quale approfondisce le sue conoscenze lavorando come capoclinica presso il Servizio di Chirurgia digestiva, epato-bilio-pancreatica e di trapianti epatici del Gruppo Ospedaliero Pitié Salpêtrière/ Università Pierre e Marie Curie a Parigi (Francia). Nel febbraio 2018 viene promosso a caposervizio, funzione che ricopre attualmente.
Domiciliato a Magliaso, di nazionalità svizzera, è membro del comitato direttivo del Circolo medico di Lugano.
Regolarmente impegnato nel campo dell'insegnamento, è responsabile chirurgico dell'insegnamento transdisciplinare per il Master in Medicina alla Facoltà di Scienze Biomediche dell'Università della Svizzera Italiana.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.