IT   EN

Ultimi tweet

Disturbi di Nutrizione e Alimentazione: VII Giornata Nazionale “Fiocchetto Lilla”. Open Day al Gemelli di Roma

In occasione della VII Giornata Nazionale del “Fiocchetto Lilla” la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma partecipa con un evento dedicato alla sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione, che avrà luogo giovedì 15 marzo (dalle 9.30 alle 19.00) nella hall del Policlinico.

Il team multidisciplinare del Gemelli dedicato alla prevenzione e alla cura dei disturbi del comportamento alimentare, formato da psicologi, psichiatri, endocrinologi, ginecologici, neonatologi, pediatri e nutrizionisti, sarà a disposizione della popolazione.

Saranno allestiti  sportelli di ascolto, fornite consulenza gratuite specialistiche oltre a informazioni relative alla nutrizione e all’alimentazione, alla prevenzione dei disturbi correlati (anoressia, bulimia, binge eating) e date informazioni sui percorsi per la loro cura.

L’Open Day, che durerà tutto il giorno,  è coordinato dal professor Lucio Rinaldi, responsabile del Day-Hospital di Psichiatria del Gemelli.

Hanno aderito, e parteciperanno all’iniziativa, molti volti noti tra cui: Alba Rohrwacher, Linda Collini,  Sara Mardregan ed Esmeralda Calabria.

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.