IT   EN

Ultimi tweet

Dispositivi diagnostici per servizi veterinari point-of-care: Zoetis completa l' acquisizione di Abaxis

Zoetis ha annunciato il completamento dell'acquisizione di Abaxis, leader nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di dispositivi diagnostici per servizi veterinari point-of-care. Il costo totale dell’operazione è di circa 2 miliardi di dollari, con un prezzo di acquisto pari a 83 dollari per azione.

L'acquisizione segue l’accettazione di tutte le condizioni per la chiusura dell’accordo, compreso il ricevimento dell'approvazione dell'acquisizione da parte degli azionisti Abaxis, durante l’incontro degli azionisti tenutosi nei mesi scorsi. Si solidifica così la presenza di Zoetis nel settore della diagnostica veterinaria, categoria del settore sanitario con circa il 10% di crescita annua media aggregata (GAGR) negli ultimi tre anni.

L’acquisizione di Abaxis, con la famiglia di dispositivi VetScan®, porta in Zoetis professionisti con grande esperienza nel settore e una piattaforma comprovata e competitiva che ci consentirà di crescere nel settore della diagnostica. Sfruttando la nostra capillare e diretta presenza su scala globale in circa 45 Paesi, possiamo aiutare Abaxis ad accelerare la sua crescita in tutto il mondo", ha dichiarato Juan Ramón Alaix, Chief Executive Officer di Zoetis. "Insieme, possiamo fornire a un più ampio numero di veterinari strumenti innovativi per prevedere, prevenire, rilevare e trattare le patologie animali".

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.