IT   EN

Ultimi tweet

Dimagrire, depurare, rigenerare: ecco “LA NUOVA DIETA 4 PIU' 1 - 4 PIU' 1”

Lunedì 1 ottobre alle ore 18:15, presso la Camera di Commercio di Roma - Sala del Tempio Adrianoin Piazza di Pietra sarà presentato in anteprima il nuovo libro della giornalista e scrittrice Rosanna Lambertucci dal titolo “LA NUOVA DIETA 4 PIÙ 1 - 4 PIÙ 1. Per dimagrire, per rigenerare, per depurare” (Mondadori), in libreria dal 9 ottobre.

Interverranno con l’autrice lo chef Fabio Campoli, il Prof. Michele Mirabella, il Prof. Corrado Pierantoni, specialista in endocrinologia e nutrizione clinica, la psicologa e psicoterapeuta Vera Slepoj. La continua ricerca di risposte alla crescente richiesta di benessere psicofisico è alla base di questa nuova dieta elaborata da Rosanna Lambertucci, con la consulenza del Prof. Corrado Pierantoni, che ruota intorno a un punto fermo: non c’è dimagrimento duraturo se prima non si attua una profonda depurazione del nostro organismo.

Solo alleggerendo dall’attività quotidiana gli organi più affaticati – fegato, reni e intestino – con un periodo depurante si può affrontare un percorso di dimagrimento e di benessere che non solo durerà nel tempo, ma diventerà un salutare stile di vita. “ Non siamo dei contenitori da riempire con quantità differenti di cibo ma siamo prima di tutto esseridominati dagli ormoni e condizionati dalle emozioni , spiega l’autrice. La parola chiave del nuovo percorso è detossinare. Oggi stiamo tutti male, avvertiamo un’esigenza profonda di cambiamento che passa anche attraverso la rigenerazione del corpo”. La Dieta 4 più 1 - 4 più 1 è un metodo serio e scientifico per disintossicare il corpo e l’anima e perdere peso senza recuperarlo più: un nuovo viaggio per dimagrire, per vivere meglio e più a lungo arricchito da 60 ricette inedite dello chef Fabio Campoli. In questo nuovo viaggio dimagrante la Lambertucci ha strutturato una dieta divisa in tre fasi di dieci giorni ciascuna da attuare in base alle esigenze individuali. Ogni fase segue il metodo 4 più 1 - 4 più 1, ossia quattro giorni ovo-latto-vegetariani seguiti da un giorno vegano.

L’eliminazione temporanea di carne e pesce aiuta a disintossicare l’organismo. La divisione in tre fasi permette di concludere il metodo completo di trenta giorni oppure di seguire solo i primi dieci, che sono caratterizzati da un regime alimentare più restrittivo, depurante e drenante, che regala una sensazione di leggerezza, migliorando la funzionalità del fegato, la digestione dei cibi e il loro assorbimento, al fine di ottenere anche un miglioramento generale. Un capitolo intero è dedicato ai 10 superfood, cioè quegli alimenti che hanno la straordinaria capacità di aiutare in modo naturale l’organismo a eseguire al meglio le proprie funzioni.I tre moduli devono essere comunque sempre accompagnati da una costante attività fisica accessibile a tutti, fondamentale per la riattivazione del metabolismo.

ROSANNA LAMBERTUCCI, è giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. È stata l’ideatrice di programmi dedicati alla salute e al benessere. Fra i suoi bestseller, Più sani più belli, La salute vien mangiando, Più magri più belli, La dieta integrata, Il viaggio dimagrante, Le diete della salute, Dimagrire con i perché, E sono corsa da te, La dieta che ti cambia la vita, La dieta per vivere 100 anni, oltre aglialtri sempre pubblicati con Mondadori.

“LA NUOVA DIETA 4 PIÙ 1 - 4 PIÙ 1 Per dimagrire, per rigenerare, per depurare” (Mondadori) 18 euro • pagine 240

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.