IT   EN

Ultimi tweet

Diabete: la Commissione Europea approva IDegLira (Xultophy*) di Novo Nordisk

La Commissione Europea ha autorizzato la commercializzazione di Xultophy® per il trattamento del diabete di tipo 2 negli adulti. L'autorizzazione riguarda tutti i 27 Stati membri dell'Unione Europea.


Xultophy® è il marchio per IDegLira, la prima singola iniezione da fare una volta al giorno, combinazione di degludec (Tresiba®) e liraglutide (Victoza®). Xultophy® è indicato per il trattamento di adulti con diabete mellito tipo 2, al fine di migliorare il controllo glicemico in associazione con farmaci ipoglicemizzanti orali quando questi da soli o in combinazione con insulina basale non forniscono un adeguato controllo glicemico.
"Crediamo che Xultophy® rappresenti un nuovo paradigma per il trattamento del diabete di tipo 2", afferma Mads Krogsgaard Thomsen, vice presidente esecutivo e Chief Science Officer di Novo Nordisk.
Xultophy® è stato approvato in Svizzera il 12 settembre 2014, Novo Nordisk prevede di iniziare a lanciare Xultophy® nella prima metà del 2015.

Novo Nordisk ha presentato il 31 maggio del 2013 la domanda di autorizzazione all'immissione in commercio del farmaco nell'Unione Europea.

 

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.