IT   EN

Ultimi tweet

Cuore, Best of #ESC2021 #ESCCongress

“Il Congresso dell'ESC è una celebrazione della scienza”, afferma il professor Stephan Achenbach, presidente dell'ESC. "In quattro giorni abbiamo scoperto gli ultimi risultati della ricerca, che avranno un impatto sulla pratica cardiovascolare e miglioreranno la cura del paziente in una bonanza scientifica come nessun altro".

Più di 39.000 professionisti della salute provenienti da 169 paesi si sono registrati per le presentazioni scientifiche dal vivo e su richiesta, che coprono l'intero spettro della medicina cardiovascolare. Le 20 Hot Lines hanno presentato i risultati degli studi clinici più attesi e scienziati di oltre 88 paesi hanno presentato la loro ricerca in quasi 3.700 abstract. Gli Stati Uniti hanno aperto la strada con il maggior numero di abstract. Non meno di 46 studi sono stati pubblicati contemporaneamente su riviste prestigiose.

“Ogni pomeriggio il programma Prime Time presentava importanti scienze e linee guida in diretta dallo studio ESC -aggiunge il professor Stephan Windecker, presidente del programma del Congresso- Quest'anno entusiasmante Hot Lines incluso IMPERATORE-Conservato , MASTER DAPT , prevedono-TAVI AF , FIGARO-DKD , TOMAHAWK , ACST-2 , Ssass , IAMI e STEP -. Per citarne alcuni. Sono state lanciate 4 nuove Linee Guida ESC per insufficienza cardiaca , cardiopatia valvolarestimolazione cardiaca e risincronizzazione e la prevenzione delle malattie cardiovascolar . Con messaggi essenziali presentati dai presidenti della task force e da un gruppo di esperti che esplorano le implicazioni per la pratica clinica”.

“Le sessioni non erano solo presentazioni a senso unico. Ci sono state molte opportunità di scambio scientifico tra delegati e docenti esperti attraverso le chat di discussione e le sessioni di domande e risposte dal vivo, per un Congresso veramente interattivo, che collega i professionisti della salute di tutto il mondo", conclude Windecker.

Le notizie più importanti dal Congresso sono su: http://www.salutedomani.com/categ/cardiologia

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.