IT   EN

Ultimi tweet

COVID. OMS DICHIARA LA FINE DELLA PANDEMIA

Dopo oltre tre anni la pandemia da Covid-19 è arrivata alla fine. A dichiararlo è l'Organizzazione mondiale della sanità che su twitter ha pubblicato un'ultima ora in cui annuncia: "L'emergenza sanitaria globale è finita". 

"Ieri il Comitato di emergenza si è riunito per la 15esima volta e mi ha raccomandato di dichiarare la fine dell'emergenza sanitaria pubblica di rilevanza internazionale. Ho accettato il consiglio", scrive nel post il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Il Direttore Generale dell'OMS ha preso in considerazione il parere fornito dal Comitato in merito alle Raccomandazioni Temporanee proposte e le ha emesse come da dichiarazione sottostante. Il direttore generale dell'OMS convocherà un comitato di revisione del RSI per fornire consulenza sulle raccomandazioni permanenti per la gestione a lungo termine della pandemia di SARS-CoV-2, tenendo conto del piano strategico di preparazione e risposta al COVID-19 2023-2025 . Durante questa transizione, si consiglia agli Stati Parte di continuare a seguire le Raccomandazioni temporanee emesse. Il Direttore Generale ha espresso la sua sincera gratitudine al Presidente, ai Membri e ai Consiglieri del Comitato per il loro impegno e consulenza durante gli ultimi tre anni.

 
Aggiornamenti gratis nel canale Telegram: t.me/salutedomani

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.