IT   EN

Ultimi tweet

COVID. MINISTRO SPERANZA, 15 MILIONI DI EURO A FAMIGLIE SANITARI MORTI. I PEDIATRI DI FAMIGLIA, UN SEGNALE DI SOLIDARIETA' E GIUSTIZIA

 

"Abbiamo stanziato 15 milioni di euro per le famiglie dei professionisti sanitari che hanno perso la vita a causa del Covid. È un giusto riconoscimento che l'Italia deve a chi ha svolto il proprio lavoro per tutelare la salute di tutti noi". 

Lo scrive sul proprio profilo Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza. 

“Un segnale di solidarietà e giustizia, un gesto di sensibilità atteso da tutti noi, ma non per questo meno importante. Il nostro pensiero grato va ai Ministri Speranza e Bonetti, a lungo impegnati per ottenere questo risultato. E ora, insieme a degli interlocutori affidabili e determinati, restiamo al fianco delle famiglie dei nostri colleghi che si sono sacrificati per curare i loro pazienti”. Questo il commento di Paolo Biasci, Presidente della Federazione Italiana Medici Pediatri alla notizia dello stanziamento di 15 milioni di euro per i familiari dei professionisti sanitari caduti sul fronte della pandemia. “Siamo soddisfatti della proposta avanzata oggi in Consiglio dei Ministri – conclude Biasci – e siamo fiduciosi nell’adesione dell’intero Governo alle misure di salvaguardia dei superstiti delle vittime Covid. Siamo e restiamo dalla parte di chi, attraverso la politica, promuove principi di equità e dignità, soprattutto in un tempo complesso come quello che stiamo vivendo”. Le 370 vittime tra i sanitari impegnati nel contrasto al virus si contano soprattutto nella Medicina di Famiglia.

 
Aggiornamenti gratis nel canale Telegram: t.me/salutedomani

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.