IT   EN

Ultimi tweet

COVID LOMBARDIA, IN FARMACIA PRESTO L' ANTIVIRALE PAXLOVID*

Dal "coinvolgimento della rete della distribuzione territoriale, quali grossisti e Farmacie", sarà presto reso disponibile ai cittadini lombardi il Paxlovid*, uno dei farmaci antivirali contro il Covid.

Lo ha annunciato- in un intervento scritto inviato per un'assenza forzata al convegno 'Il ruolo delle farmacie nella riforma della sanità lombarda', alla Veneranda biblioteca Ambrosiana di Milano- l'assessore regionale al welfare Letizia Moratti.

"Grazie all'utilizzo coordinato ed efficiente della rete dei distributori e, appunto, delle Farmacie siamo in grado di far arrivare il farmaco a livello di prossimità per il cittadino, garantendone la privacy. Un servizio molto apprezzato proprio perché risponde in modo tangibile a una domanda di assistenza fondamentale per i malati e per i loro assistenti", ha proseguito Moratti, che ha definito la distribuzione del Paxlovid "un progetto essenziale alla luce della recrudescenza del contagio".

La distribuzione dell'antivirale contro il Covid da parte delle farmacie è "un punto importante- sottolinea ancora la vicepresidente della Regione- perché va nella direzione di riportare alla prescrizione dei Medici di Medicina Generale e in Farmacia medicinali normalmente disponibili solo in ospedale, ma oggi indicati per uso domiciliare per il trattamento della cronicità". 

 
Aggiornamenti gratis nel canale Telegram: t.me/salutedomani

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.