IT   EN

Ultimi tweet

Coronavirus Covid-19: on line sul canale You Tube 4 video informativi del Ministero della Salute

Il ministero della Salute prosegue nella sua attività di diffusione di corrette informazioni ai cittadini sul  nuovo coronavirus. A partire da oggi le domande e risposte (Faq) sul virus pubblicate sul sito istituzionale diventano dei video: i primi quattro sono già visibili sul canale You Tube del ministero, oltre che nella sezione del sito dedicata ai video.

Continua l’attento monitoraggio della Task force sulla situazione coronavirus. Tra i temi all’esame della riunione odierna: i controlli negli aereoporti, con oltre 135mila passeggeri a cui è stata verificata la temperatura ieri (2 milioni dal 5 febbraio), la predisposizione negli scali italiani di distributori di gel a base alcolica per l’igiene delle mani e le procedure di rientro degli italiani dalla nave Diamond Princess.

“L’Italia ha tenuto sin dall’inizio un approccio ispirato alla massima precauzione – ha affermato il ministro Speranza – continueremo su questa strada. Per questo i voli sono, e restano, sospesi e si mantengono in vigore tutte le misure predisposte che assicurano un livello di sicurezza adeguato rispetto a tutte le valutazioni epidemiologiche. Non abbassiamo la guardia”, afferma il Ministro della Salute, Roberto Speranza. 

 

Guarda i video:

#coronavirus. Che cos’è il coronavirus?

#corononavirus. Quali sono i sintomi del nuovo coronavirus?

#coronavirus. Il nuovo coronavirus colpisce solo le persone anziane o anche i più giovani?

#coronavirus. Cosa posso fare se ho febbre, tosse, mal di gola o difficoltà respiratorie?

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.