IT   EN

Ultimi tweet

Coronavirus 2019-nCoV: Un secondo ospedale a Wuhan in 15 giorni. Cancellata la maratona di Hong Kong

Wuhan costruirà un secondo ospedale con 1.300 posti letto nei prossimi 15 giorni, secondo il media statale cinese People's Daily.

L'annuncio arriva dopo che gli operatori sanitari della città hanno avvertito che gli ospedali stanno esaurendo le scorte mentre lottano per far fronte allo scoppio del virus.

I casi in tutto il mondo sono 1.400, di cui 1362 in Cina con 41  decessi, la quasi totalità è avvenuta nella provincia di Hubei. 

Intanto la maratona che doveva svolgersi ad Hong Kong tra un paio di settimane è stata cancellata dai suoi organizzatori nel timore dell'epidemia di Coronavirus 2019-nCoV, hanno detto gli organizzatori.

I 70.000 partecipanti all'evento saranno rimborsati,  riporta la Cnn. Ciò avviene quando Hong Kong ha aumentato il livello di risposta al virus in "emergenza" e è stato dichiarato che tutti gli eventi su larga scala, tra cui il Festival di primavera e il Festival delle Lanterne, saranno annullati.

L'origine del nuovo virus

Il virus 2019-nCoV è arrivato all'uomo dai serpenti: sarebbero questi gli animali nei quali il virus, trasmesso dai pipistrelli, si sarebbe ricombinato e poi passato all'uomo. Lo indica l'analisi genetica pubblicata sul Journal of Medical Virology da Wei Ji, Wei Wang, Xiaofang Zhao, Junjie Zai, e Xingguang Li, delle università di Pechino e Guangxi. La ricerca è stata condotta su campioni del virus provenienti da diverse località della Cina e da diverse specie ospiti.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.