IT   EN

Ultimi tweet

Con il Gemelli per la vita: Il nuovo Cancer Center

“Con il Gemelli per la vita. Il nuovo Cancer Center”. È questo lo slogan dell’evento, finalizzato a far conoscere il Comprehensive Cancer Center della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

L’evento è in programma martedì 16 aprile alle ore 20.30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Romae sarà condotto da Mara Venier e Alberto Matano.

Il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS è uno dei principali centri oncologici italiani ed è membro di Alleanza Contro il Cancro, il network di cui fanno parte tutti gli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) nazionali dedicati al trattamento e alla ricerca contro i tumori. Presso il Gemelli nel 2018 sono stati assistiti 48.500 pazienti oncologici, eseguiti più di 22.000 ricoveri, 12.600 interventi di chirurgia oncologica, più di 26.000 chemioterapie, 35.000 sedute di radioterapia e sono state erogate oltre 1 milione di prestazioni oncologiche.

Un’attività svolta da tutti i Dipartimenti che operano all’interno della Fondazione Gemelli, con numeri fra i più alti nel nostro Paese, in costante aumento negli ultimi anni.

Il Comprehensive Cancer Centerdella Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS sarà la sede di una strutturata ricerca di base e traslazionale sul cancro coniugata con un portfolio integrato di servizi e prestazioni che abbracciano tutto il percorso clinico-assistenziale del paziente.

Obiettivo è offrire un’assistenza sempre più efficace e personalizzata, finalizzata ad accompagnare e prendere per mano il paziente malato di tumore in tutte le fasi del suo percorso diagnostico, terapeutico e riabilitativo.

L’evento vedrà la partecipazione di numerosi amici del Gemelli, grandi interpreti del panorama artistico, culturale e musicale italiano: Renzo Arbore, Simone Cristicchi, Enrico Nigiotti, Marco Masini, Gigi D’Alessio, Alexia, il tenore Cristian Ricci, il violinista e compositore Alessandro Quarta, Fausto Leali, Davide De Marinis, Red Canzian con Jessica Morlacchi, Simona Izzo, Ricky Tognazzi e Flavio Insinna.

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.