IT   EN

Ultimi tweet

Cardiocentro: Tiziano Cassina nominato professore presso la Facoltà di Medicina dell’ Università di Ginevra

Un riconoscimento di grande prestigio anche per il Cardiocentro, al cui successo il Prof. Cassina ha contribuito in misura importante, avendone organizzato e diretto il servizio di anestesia e cure intensive fin dall’inizio dell’attività dell’ospedale, nel 1999.

In Ticino e al Cardiocentro il Prof. Cassina era giunto con un doppio titolo formativo in anestesia e medicina intensiva conseguito all’Ospedale Universitario di Losanna, con la quale ha peraltro portato avanti una costante collaborazione, cui è poi subentrata nel 2009 quella con l’ospedale universitario di Ginevra. L’attuale nomina rappresenta uno stimolo ulteriore al prossimo sviluppo di un’attività accademica anche in seno al servizio di anestesia e cure intensive del Cardiocentro Ticino.


Già presidente della Società Svizzera di Anestesiologia e Rianimazione (SSGAR/SSAR) per 4 anni fino al 2012, Tiziano Cassina ama ripetere di avere appreso dal canottaggio – sport al quale è legato da una grande e ricambiata passione – la lezione di quanto sia importante remare insieme, e forte di questa convinzione desidera ringraziare tutti i collaboratori che negli anni hanno lavorato insieme con lui consentendogli di raggiungere il prestigioso traguardo della docenza accademica.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.