IT   EN

Ultimi tweet

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE A FAVORE DELLA DONAZIONE DI SANGUE IN LIGURIA

 

"Dona sangue abbombazza! Un gesto semplice che può salvare una vita".È questo il claim della campagna di comunicazione lanciata alcune settimane fa da Regione Liguria e Alisa con il supporto delle associazioni donatori Avis e Fidas.


L’iniziativa, oltre ad informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione come gesto di solidarietà “salvavita”, ha lo scopo anche di aumentare il numero dei nuovi donatori, di fidelizzare il donatore occasionale e di programmare la donazione del sangue in modo da evitare criticità nell’approvvigionamento.


La campagna ha il volto di Vittorio Brumotti che non è solo un campione sportivo ma è anche un personaggio conosciuto per il suo impegno sociale. In questa iniziativa è protagonista di un messaggio semplice e chiaro, per sensibilizzare e avvicinare tutta la popolazione, con particolare attenzione ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, al tema della donazione.


La generosità dei cittadini aiuta il sistema sanitario e la donazione è un gesto semplice ma efficace, che permette di salvare vite umane. L’alleanza con le associazioni storiche di donatori permette di accompagnare le nuove generazioni, supportando chi da sempre tramanda questi valori per trasferirli ai giovani.

Dove donare

Elenco centri raccolta sangue

Scarica la Locandina campagna a favore della donazione di sangue

Per sapere come e chi può donare vai all'approfondimento sul sito di Alisa

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.