IT   EN

Ultimi tweet

BULLISMO: UN PROGETTO PER 1600 STUDENTI DEL LAZIO

Si è chiuso con un’iniziativa all’Istituto Alberti “Bulli e pupe”, uno dei 500 progetti on demand realizzati nelle scuole di tutto il Lazio e finanziati dalla Regione Lazio nell’ambito del bando ‘Fuoriclasse’. 

Un progetto contro il bullismo e le discriminazioni. L’iniziativa ha coinvolto circa 1.600 ragazze e ragazzi degli istituti Alberti, Faraday, Caravillani e Pascal con dibattiti, laboratori, questionari e seminari. Tra le altre cose, oltre ai docenti hanno preso parte al progetto anche  diverse figure professionali come psicologi e operatori sanitari. 

“Un intervento che ha colto in pieno lo spirito del bando puntando su uno dei temi più sentiti all’interno delle scuole – è il commento del vicepresidente e assessore alla scuola, Massimiliano Smeriglio, che ha aggiunto: un’ennesima dimostrazione della validità del percorso ‘Fuoriclasse’, che abbiamo scelto come strumento di accrescimento dell’offerta formativa a partire dal protagonismo delle scuole e che siamo determinati a rinnovare anche per il prossimo anno scolastico”.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.