Bioparco Roma, lunedì 22 agosto riapre il centro estivo

Riapre i battenti il centro estivo del Bioparco di Roma. Dal 22 agosto fino alla riapertura delle scuole, dal lunedì al venerdì, con orario 8.30 – 16.30, porte aperte per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni. Il soggiorno include anche il pranzo e la merenda nel pomeriggio.
Ogni giorno i giovani e giovanissimi sono guidati alla scoperta degli animali, incontrano i guardiani che li accudiscono e partecipano ad attività ludiche, ricreative e di socializzazione. Sono aperti un orto didattico e la Fattoria degli animali domestici, laboratori teatrali, sportivi, espressivi, naturalistici e manuali.
Quest’anno si lavora sul tema: Inchieste bestiali – reportage dal mondo animale.
Ogni settimana gli ospiti sono coinvolti in una ricerca alla scoperta dei segreti, delle curiosità e degli aneddoti riguardanti gli abitanti del Bioparco. E ogni volta viene scelto uno stile diverso per raccontare le scoperte. Dal reportage fotografico al documentario, dal diario di viaggio al giornale, o anche le forme adatte allo spettacolo teatrale, alle trasmissioni radio, alle interviste e ai talk show.