IT   EN

Ultimi tweet

BEST DIGITAL COMPANY 2018: MSD ITALIA SUL GRADINO PIU’ ALTO

MSD Italia si aggiudica - per la quinta volta dal 2013 - l’ambito riconoscimento di Best Digital Company nell’ambito degli Aboutpharma Digital Awards, la manifestazione che premia i soggetti (Industrie Farmaceutiche o di Medical Device, Società di Consumer Health, Startup Companies, Pubbliche Amministrazioni, Centri di Ricerca e Università, Associazioni di Pazienti, Software Companies e Agenzie di Comunicazione) che hanno realizzato la più efficace strategia digitale.

A conferire il prestigioso riconoscimento di Best Digital Company è stata una prestigosa giuria composta da 30 rappresentanti delle principali istituzioni dell’Healthcare.

Gli AboutPharma Digital Awards rappresentano il premio più riconosciuto e ambito nel settore, come testimoniano i numeri in forte crescita anche per questa edizione 2018, la più partecipata nella storia del premio: 178 progetti unici candidati, tutti di altissima qualità secondo quanto affermato dai giurati chiamati a scegliere i vincitori. I progetti sono stati valutati in base ai criteri oggettivi e selettivi dell’Innovate (quanto e perché un progetto è innovativo per l’healthcare), dell’Engage (in che modo il progetto è in grado di coinvolgere l’audience) e dell’Impact (quali risultati concreti, anche preliminari, ha ottenuto l’applicazione del progetto).

“Siamo onorati di ricevere per la quinta volta il prestigioso riconoscimento di Best Digital Company che attribuisce l’eccellenza all’Azienda farmaceutica che ha realizzato la più efficace strategia digitale. – afferma Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia – Questo ambito premio rappresenta il tangibile riconoscimento da parte della Comunità nella quale operiamo, della trasformazione digitale in atto nella nostra azienda. Una trasformazione digitale che ci permette di differenziarci in modo innovativo nel nostro lavoro e nell’offerta di servizi distintivi a valore aggiunto che siamo in grado di offrire ai cittadini, ai pazienti, ai medici e alle istituzioni, per costruire relazioni più efficaci e tempestive, utilizzando più canali di comunicazione e in ottica di partnership trasparente e di valore con la sanità pubblica.

“La trasformazione digitale in MSD – prosegue Nicoletta Luppi - è un processo diffuso, in quanto sta permeando tutte le nostre funzioni aziendali: non è il lavoro di un singolo dipartimento, ma è l’anima stessa dell’azienda. Dopo 127 anni di storia, la digitalizzazione rappresenta un ulteriore strumento a supporto della realizzazione della nostra Missione che è quella di continuare ad inventare per la Vita, per la Salute delle Persone e, quindi, per Noi tutti”. Oltre al riconoscimento di Best Digital, MSD si è aggiudicata il premio per il Miglior Progetto per il Wellness e la Prevenzione delle Patologie con Oncoline.

“L’eccellenza scientifica e la capacità di innovare – afferma Ilaria Catalanom Executive Director Business Operations & Strategy - si esprimono anche attraverso l’impiego di nuovi canali multimediali, nuove tecnologie e forme di comunicazione non tradizionali. Il premio Best Digital Company rappresenta il segnale della concreta realizzazione di un lungo percorso compiuto in questi anni da MSD sui temi dell’innovazione multimediale ed è per noi un ulteriore stimolo per proseguire il percorso di trasformazione digitale intrapreso.”

Altri tre progetti di MSD sono finiti nella rosa dei finalisti nelle rispettive categorie di appartenenza:

  • l’EcoSistema Digitale integrato di MSD Salute - portale di informazione medico-scientifica integrato dai canali social Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin - è andato in finale sia nella categoria dei Migliori Progetti di aggiornamento e formazione dei Medici, che nella categoria dei Migliori Progetti a supporto della professione di Medici, Farmacisti e altri operatori sanitari;
  • - Follow the 1 - campagna di sensibilizzazione sull’Asma - tra i Migliori Progetti per il Miglioramento della qualità di vita dei Pazienti;
  • - Doctor Plus di Vree Health – progetto per la gestione domiciliare del paziente con scompenso cardiaco - tra i Migliori Progetti rivolti alle Istituzioni e Payor

Il premio Best Digital Healthcare Company 2018 è l’ultimo dei numerosi tributi conferiti a MSD. Per questa sua capacità di inventare per la Vita, salvando o migliorando la vita di milioni di Persone, recentemente la rivista Fortune USA ha posizionato MSD al 2° posto tra le aziende che hanno contribuito di più al benessere e alla Salute globale (classifica Change the World 2018) e la rivista Times ha inserito MSD tra le 50 Genius Companies, ovvero le 50 Aziende che inventano il futuro.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.