IT   EN

Ultimi tweet

ARTRITE REUMATOIDE E MIELOMA MULTIPLO, BRISTOL MYERS SQUIBB SUPPORTA IL SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO DEI FARMACI IN TEMPO DI CORONAVIRUS

Per i pazienti colpiti da artrite reumatoide e da mieloma multiplo la consegna dei farmaci è al domicilio. DediCare Home Delivery, rivolto ai pazienti con artrite reumatoide in terapia con le due formulazioni sottocutanee di abatacept, sviluppate e commercializzate da Bristol Myers Squibb, che siano impossibilitati a ritirare il farmaco presso la struttura o la farmacia territoriale di competenza, e ai pazienti affetti da mieloma multiplo in terapia con le formulazioni orali di lenalidomide e pomalidomide, sviluppate e commercializzate da Celgene, ora parte di Bristol Myers Squibb, e dei principali farmaci in associazione. 

Dedicare HD sarà effettuato da PHSE, vettore di eccellenza nel campo del trasporto farmaci a livello nazionale ed internazionale, che assicura i più alti standard di sicurezza e il rispetto delle normative vigenti relative al controllo della temperatura e dell’umidità.

Nell’attuale fase di passaggio tra emergenza e convivenza con il virus in cui sta transitando il nostro Paese in seguito alla pandemia da COVID-19, è importante non abbassare la guardia e continuare a tutelare la propria salute, soprattutto per i pazienti più fragili. In questo contesto Bristol Myers Squibb, da sempre impegnata nel supportare i pazienti che ne hanno bisogno e nell’assicurare l’accesso alle terapie, vuole offrire il proprio contributo per limitare l’esposizione dei pazienti ai luoghi dove il rischio di contagio è maggiore garantendo, al contempo, continuità terapeutica.

Il progetto nasce in una situazione straordinaria come quella generata dall’epidemia COVID-19 e rimarrà attivo per tutto il 2020. 

DediCare HD è un servizio importante per pazienti, caregivers, medici e farmacisti ed ha un impatto positivo sul Sistema Salute a livello nazionale. Si tratta di un servizio completamente gratuito per il paziente e per il centro che lo segue nel percorso di cura.

“Passione, senso di urgenza e responsabilità sono i valori che hanno guidato i team crossfunzionali nel dare vita a Dedicare HD. Un progetto che contribuisce a ridurre l’esposizione al rischio di contagio per tante persone, limitando potenziali interruzioni o ritardi nella somministrazione del farmaco”, dichiara Emma Charles, General Manager Bristol Myers Squibb Italia. “Tutto questo è reso possibile dalla sinergia concreta di due grandi realtà del panorama farmaceutico, Celgene e Bristol Myers Squibb, che uniscono sforzi ed energie per migliorare la qualità di vita dei pazienti”. “Ci impegniamo con iniziative concrete a favore delle persone colpite da malattie croniche, che aggiungono alla loro condizione di fragilità il timore di contrarre il Covid-19. In questa fase particolarmente critica, riteniamo sia importante rispondere a 360 gradi alle esigenze dei pazienti, che hanno necessità di proseguire le terapie in totale sicurezza”, conclude Emma Charles. 
 

 
Aggiornamenti gratis nel canale Telegram: t.me/salutedomani

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.