IT   EN

Ultimi tweet

Approvati i nuovi LEA

"Appena firmati i nuovi e il delle protesi. Un risultato importante per la dei cittadini". Ad annunciarlo è lo stesso Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in un tweet di oggi.

Il provvedimento, atteso da oltre 15 anni, sarà dunque operativo dal 2017. Fecondazione assistita eterologa ed omologa, nuovi vaccini, screening alla nascita, esenzione dal ticket per chi soffre di endometriosi. Ma anche trattamenti per la celiachia, per altre malattie rare e il nomenclatore protesico. Nella nuova formulazione dei Lea entra anche il trattamento dell'autismo che prevede diagnosi precoce, cura e trattamento individualizzato, integrazione nella vita sociale e sostegno per le famiglie. Passo in avanti per i malati rari con l'esenzione dalla partecipazione alla spesa a 118 patologie rare. escluse dalla lista fino a ieri.

 Lo scorso 11 ottobre si era insediata la Commissione Nazionale per l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza e la Promozione dell’Appropriatezza del Servizio Sanitario Nazionale.

 

 

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.