IT   EN

Ultimi tweet

Antibiotici: Mediastars, premiato Il Supervampiro

Doppietta al Premio Tecnico della Pubblicità Mediastars per Il Supervampiro, lo spot di sensibilizzazione sociale con protagonista Ricky Tognazzi, realizzato per promuovere il corretto uso degli antibiotici.

Nell’ambito della 22aedizione del Premio, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di ADV, Corporate Design e Comunicazione Multimediale, allo spot della campagna “Antibiotici – La nostra difesa numero 1”sono state assegnate le Special Star per la Direzione Creativa e la Fotografia, sezione Tecnica Audiovisiva.

«Siamo molto orgogliosi per questo doppio riconoscimento –dichiara Claudio Viscoli, Presidente Società Italiana di Terapia Antinfettiva (SITA) – che va esteso a tutti i professionisti che hanno contribuito alla creazione di un prodotto di successo come Il Supervampiro: lo spot ha ottenuto, fin dal lancio nel 2016, ottimi riscontri ed è stato molto apprezzato dal pubblico. Quest’ultimo soprattutto è un punto chiave, perché significa aver raggiunto l’obiettivo di informare quante più persone possibili sul corretto uso degli antibiotici e sulla problematica dell’antibiotico-resistenza».

Lo spot Il Supervampiro, girato nel borgo medievale di Sermoneta (LT), è il fulcro della campagna “Antibiotici – La nostra difesa numero 1”, promossa dalla SITA e resa possibile grazie ad un’erogazione di Merck & Co. per il tramite della sua consociata italiana MSD, con l’obiettivo di diffondere le 4 regole fondamentali per il corretto uso degli antibiotici:

  • assumere gli antibiotici solo dietro prescrizione medica;
  • usare l’antibiotico nel modo giusto, senza aumentare o diminuire le dosi indicate dal medico;
  • completare il trattamento prescritto dal medico, anche se ci si sente meglio;
  • non usare gli antibiotici per curare raffreddore e influenza virale.

Inoltre, per prevenire le infezioni una regola fondamentale è quella di lavarsi spesso le mani, specie dopo essere stati a contatto con le persone malate.

Nello spot, diretto dal giovane regista Daniele Barbiero, Ricky Tognazzi interpreta il ruolo del saggio che rievoca le drammatiche vicende degli abitanti del villaggio e ammonisce tutti noi a usare bene gli antibiotici. Il video ha ottenuto oltre 1.000.000 di visualizzazioni su Facebook. Insieme a Ricky Tognazzinello spot compaiono nel ruolo di co-protagonista Federico Costantini, che impersona il ruolo del Supervampiro, e nelle vesti dei 4 Vampiri volti noti della tv come Alice BellagambaAndrea DianettiEnzo PaudiceDaniele Pompili. Completano il cast Adelmo ToglianieDonato Placidonel ruolo di venditore d'aglio. Lo spot si avvale della produzione esecutiva di Nicola Liguori e Tommaso Ranchino, specializzati in spot e film di interesse sociale nel campo della salute e benessere.

Il Supervampiro è visibile al link https://www.antibioticilanostradifesa.it/cose-il-supervampiro/

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.