IT   EN

Ultimi tweet

Anestesia e rianimazione: 70° Congresso Nazionale SIAARTI

Si svolgerà a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, dal 26 al 29 ottobre, il 70° Congresso Nazionale della Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione, Terapia Intensiva (SIAARTI) presieduto dal Prof. Antonio Corcione, alla guida societaria dal 2015.

La SIAARTI, fondata da oltre 80 anni, vanta attualmente oltre 6000 iscritti su tutto il territorio nazionale. Il Congresso vedrà la partecipazione dei maggiori esponenti della disciplina in campo Nazionale e Internazionale. Il Presidente Corcione ha annunciato un programma congressuale molto intenso, mirante all’approfondimento degli aspetti tecnico-scientifici e delle tematiche aventi come obiettivo la Sicurezza in campo anestesiologico ed intensivologico. Sono, infatti, previsti Corsi di Formazione teorico-pratici accreditati, Workshops, Tavole Rotonde, Incontri con gli Esperti e Corsi di Simulazione in un’aula che riproduce l’ambiente della sala operatoria. 

Novità di questa 70esima edizione le due Sessioni organizzate da Proxima, gruppo di giovani specialisti in formazione, per i quali è previsto un confronto con gli Esperti dal titolo“Juniors vs Seniors” e la gara“Young Factor”durante la quale saranno premiati i migliori otto lavori scientifici eseguiti da specialisti under 35

Ulteriore novità, la Sessione “Ring”, in cui due specialisti si confronteranno,  con tempi cronometrati, sulle modalità di ventilazione del paziente durante l’anestesia.

Per il quinto anno consecutivo, il Corpo Militare della C.R.I. partecipa con uomini e mezzi al Congresso Nazionale SIAARTI. Per tutta la durata del congresso, sarà possibile visitare il loro stand all’interno della mostra e gli automezzi militari di soccorso, posizionati nelle aree esterne.

Commenta questo articolo:

*
Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti.
Il commento sarà pubblicato solo previa approvazione del webmaster.